Il Gruppo Appartamento, costituito da camere sia singole che doppie, è una struttura residenziale destinata ad anziani autosufficienti.
L’ospitalità è organizzata in modo tale da facilitare la vita quotidiana dei residenti, nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale, in un contesto collettivo e comunque organizzato.
La struttura infatti cerca di garantire un’adeguato livello di comfort abitativo e di servizi al fine di stimolare e mantenere le capacità fisiche, mentali, relazionali e quindi l’autonomia degli ospiti.
Favorisce inoltre i rapporti con la realtà territoriale del paese, attivando momenti di incontro e di partecipazione, fuori e dentro la struttura.
Il Gruppo Appartamento è munito dell’Autorizzazione n. 02/2014 rilasciata dall’Ufficio di Piano – Zona sociale di Piano n. 5 del 25 Settembre 2014.
Servizi Offerti
I servizi erogati e ricompresi nella retta, senza aggiunta di extra pagamento, sono:
- Attività di animazione e occupazione del tempo libero
- Assistenza spirituale
- Servizio alberghiero e di ristorazione
- Servizio di supporto per prenotazione farmaci, prenotazioni visite specialistiche e prelievi
- Servizio di volontariato
- Letti elettrici
- Servizio di pulizia giornaliero
- Lavanderia
Modalità di ingresso nel Gruppo Appartamento
Per l’ammissione nel Gruppo Appartamento l’interessato deve inoltrare specifica domanda alla Fondazione Casa Serena (scaricabile a questo link), sottoscritta dal diretto interessato o, in caso di impedimento, da un familiare o altra persona che se ne occupi.
La domanda in caso di ammissione deve essere corredata di:
- una certificazione del medico curante attestante lo stato funzionale dell’ospite e quindi, lo stato di autosufficienza e l’assenza di cause che possano essere di impedimento alla vita di collettività,
- ulteriori documenti indicati nel modello allegato alla stessa.
Per eventuali informazioni sulla modalità di compilazione del modulo di domanda l’interessato può fissare appuntamento con l’Ufficio Amministrativo della Fondazione.